English version down inside

Stefania Marchetto – in arte SteReal- è una Street artist milanese classe 1987.

La passione per il disegno nasce sin da piccola, una passione che la porta ad integrarsi con il mondo dell’arte in tutto il suo percorso scolastico, fino a quando per esigenze personali non si ritrova costretta a dover abbandonare la strada artistica e dedicarsi a tutt’altro.

A 31 anni però la sua vita cambia completamente, quando le viene proposto di fare un murales durante un famoso festival di Street Art. Così inizia il suo percorso di evoluzione interiore e lavorativa, un cambiamento che ha segnato in modo decisivo la sua vita: nasce così SteReal.

Ad oggi sono molte le opere che l’arista ha lasciato in giro per l’Italia e per il mondo, facendosi spazio tra le figure femminili della Urban Art italiana.

I suoi lavori si contraddistinguono per la forte impronta realistica, la grande influenza accademica del suo percorso di studi è ben visibile nelle sue opere e nei suoi quadri.

English Version

“Her life totally changes at 31 when she’s invited to create a murales for a famous Street Art festival. From that moment she begins a path of inside and professional evolution, a change that crucially marks her life:  STEREAL is born.”

As of today STE REAL created a lot of artworks around Italy and abroad, taking her space among female figures of Italian Urban Art. Her works identify with a strong realistic stamp and the great academic influence of her art studies, easily recognizable in all her mural art, spray art and paintings.